rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Drei e Di Maio a Roma per il Ridolfi: "L'Enac vuole l'aeroporto operativo"

Il primo cittadino parla di "incontro positivo": "Abbiamo espresso le nostre preoccupazioni relativamente ai ritardi nella realizzazione dell'operatività funzionale all'avvio dell'aeroporto"

Azione congiunta del sindaco di Forlì, Davide Drei, e del deputato forlivese, Marco Di Maio, per l'aeroporto Luigi Ridolfi. Il primo cittadino, accompagnato dal parlamentare, ha incontrato martedì la direzione di Enac "per rappresentare lo stato dell'arte dell'aeroporto". Si tratta, spiega Drei, di un incontro "che da tempo avevamo espressamente richiesto nell’ambito della costante interlocuzione che fin dall’inizio di questa vicenda intercorre tra il nostro territorio e l’ente nazionale per l’aviazione civile".

L'appuntamento, chiarisce il sindaco, "ha consentito di esprimere il punto di vista delle istituzioni territoriali e la forte apprensione per la situazione di stallo dello scalo forlivese che perdura da troppo tempo". Il primo cittadino parla di "incontro positivo": "Abbiamo espresso le nostre preoccupazioni relativamente ai ritardi nella realizzazione dell'operatività funzionale all'avvio dell'aeroporto, più volte annunciata dalla società di gestione, così come per i mancati riscontri rispetto agli investimenti promessi e necessari all'adeguamento strutturale dell'aeroporto, di cui ad oggi non abbiamo notizia. Inoltre, abbiamo sottolineato la gravità di quanto comunicato dai dipendenti e dai collaboratori della società di gestione, che lamentano il mancato pagamento degli stipendi da diversi mesi, un elemento di cui Enac non era a conoscenza".

Con l'incontro, "abbiamo inteso fornire ulteriori indicazioni utili a valutare da parte di Enac, che è l’unico soggetto titolato a farlo, l'operato del gestore che ha ottenuto la concessione dello scalo - conclude il sindaco -. Enac ha ascoltato con la massima attenzione le informazioni fornite, ribadendo l’interesse più volte manifestato di lavorare affinché l’aeroporto possa tornare al più presto operativo. In quest’ottica deciderà, nella propria autonomia, quali atti compiere nel prossimo futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drei e Di Maio a Roma per il Ridolfi: "L'Enac vuole l'aeroporto operativo"

ForlìToday è in caricamento