rotate-mobile
Cronaca

Ridolfi, il liquidatore: "Interessata una compagnia araba"

Ci sarebbe una compagnia aerea araba interessata a volare su Forlì? Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo al Ridolfi anche se la procedura di liquidazione costringe alla massima prudenza

Ci sarebbe una compagnia aerea araba interessata a volare su Forlì? Una notizia che fa tirare un sospiro di sollievo al Ridolfi anche se la procedura di liquidazione in corso costringe alla massima prudenza: non sarà possibile infatti siglare nuovi contratti particolarmente “onerosi” e sbilanciati oltre la normale amministrazione. A parlarne è stato lo stesso liquidatore Riccardo Roveroni, a margine di un incontro con l’assessore regionale ai Trasporti Alfredo Peri.

Nell’anticipazione si parla in verità di un numero astronomico di voli, ben 44, anche se non è stato quantificato in quanto tempo. Presenti all’incontro anche i sindacati dei trasporti. Ma se ci sono dei possibili voli in arrivo cosa ne sarà dei pochi voli ancora presenti e confermati fino al 27 ottobre? Qui Roveroni non si sbilancia: dovrà arrivare prima il piano industriale e la discussione con soci e sindacati e solo dopo valutare. Non viene escluso che i voli vengano trasferiti su un altro scalo se ciò può risultare meno costoso per i conti della Seaf. Il curatore, infatti, non ha le funzioni di direttore generale, vale a dire cercare nuove compagnie, bensì mettere in sicurezza i bilanci soprattutto sul fronte delle uscite.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridolfi, il liquidatore: "Interessata una compagnia araba"

ForlìToday è in caricamento