rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, Comune e Regione: "Nuovo bando Enac problematico"

“Un nuovo bando Enac pare problematico, ma se si presenta una nuova cordata con un piano credibile valuteremo tutto ciò che si può fare"

Sull'aeroporto piena condivisione nel percorso da attuare nei confronti di Robert Halcombe, l'imprenditore americano che ormai da mesi è stato scaricato dalle istituzioni locali per le sue mancate promesse di rilancio dell'aeroporto Ridolfi. E' quanto spiega, a margine di un incontro a Forlì, l'assessore regionale Raffaele Donini. Spiega Donini: “Ogni volta che andiamo ad Enac, o io o il sindaco, ci sentiamo immediatamente per vedere gli sviluppi. In particolare siamo concordi nel dire che, stante questa situazione di inconsistenza di Halcombe sui piani di sviluppi, se Enac (ente nazionale aviazione civile, ndr) vuole prendere decisioni nella direzione di coinvolgere altre energie, noi siamo favorevoli”.

Invece è meno possibilista su un nuovo bando Enac. “Un nuovo bando Enac pare problematico, ma se si presenta una nuova cordata con un piano credibile valuteremo tutto ciò che si può fare per sostenere questa strada”. Donini infine ricorda di aver ottenuto dal Governo l'inserimento dell'aeroporto di Forlì nel novero degli aeroporti nazionali, quando ci sarà la sua ripartenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Comune e Regione: "Nuovo bando Enac problematico"

ForlìToday è in caricamento