rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, il Ridolfi può spiccare il decollo già a giugno. Svelati i possibili primi voli

La società è al lavoro non solo nella sistemazione dell'infrastruttura, ma anche nel mercato dei voli

I primi voli dall'aeroporto "Luigi Ridolfi" di Forlì potrebbero decollare già da giugno. E' l'augurio del sindaco Davide Drei, ospite nella trasmissione "Faccia a faccia" di TeleRomagna. "Chi sta dirigendo le operazioni dell'aeroporto sta lavorando anche per avere i voli che dovranno arrivare nella nostra città - ha affermato il primo cittadino -. La macchina si è avviata e ci sono le condizioni per vedere nei prossimi mesi gli aerei decollare e atterrare di nuovo nello scalo forlivese. L'operatività è già ricominciata".

F.A. srl - la società privata che si è aggiudicata la gestione trentennale dello scalo all’esito del bando promosso da Enac e che contra tra i soci Orienta Partners, Ponzi infissi, Cmc, Orogel, l’imprenditore Giuseppe Silvestrini, la società di vigilanza "Cittadini dell’ordine" di Cesena e il Gruppo Villa Maria guidato da Ettore Sansavini, è al lavoro non solo nella sistemazione dell'infrastruttura, ma anche sul mercato dei voli. Secondo quanto riportato da "Italiavola", blog sul mondo dei viaggi e trasporti, potrebbe essere la compagnia low cost spagnola Volotea a rilanciare il Ridolfi.

"Gli aeroporti di Cagliari e Catania hanno pubblicato svariati operativi dell’aerolinea spagnola a partire dal prossimo 14 giugno - viene spiegato -. Oltre a questi due aeroporti, potrebbero esserci voli anche su Palermo, Olbia ed altri aeroporti. Inoltre, tutti gli operativi previsti fino al 6 ottobre prevedono giri macchina con velivolo basato a Forlì, presumibilmente un Boeing 717/200 da 125 posti. I voli di Volotea, al momentaneamente non sono ancora visibili sul sito e neppure di conseguenza non prenotabili. I voli sulla Forli-Cagliari sarebbero trisettimanali il mercoledì, venerdì e sabato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, il Ridolfi può spiccare il decollo già a giugno. Svelati i possibili primi voli

ForlìToday è in caricamento