rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, Halcombe va avanti: ci sarà il collegamento di Forlì con gli Stati Uniti

Il primo cittadino ha stretto la mano all'imprenditore americano e conferma che "andiamo avanti. Ora la parte importante e' legata alle certificazioni e alla relativa documentazione" che richiedeva la presenza fisica di Halcombe

C'e' massimo riserbo sulle riunioni in corso sull'aeroporto di Forli'. Robert Halcombe, l'imprenditore americano arrivato nei giorni scorsi per definire il nuovo decollo del Ridolfi con il marchio Air Romagna, non vuole scoprire troppo le sue carte. Almeno fin quando non avra' finito tutti i faccia a faccia che ha in programma. E anche mercoledì si riparte in mattinata. Di certo ha incontrato, per una "visita di cortesia molto cordiale", anche il sindaco Davide Drei.

Sono in corso delle "riunioni suddivise", conferma l'accountable manager della societa', Sandro Gasparrini alla Agenzia Dire, lasciando intendere che per ora Halcombe non vuole che se ne parli troppo. "Ancora un giorno o due", aggiunge, sottolineando che "va tutto bene, procede tutto secondo programma". Il primo cittadino ha stretto la mano all'imprenditore americano e conferma che "andiamo avanti. Ora la parte importante e' legata alle certificazioni e alla relativa documentazione" che richiedeva la presenza fisica di Halcombe. Prosegue pure la caccia a nuovi possibili soci e Drei conferma che, sebbene non ci siano state "manifestazioni concrete, diverse imprese vogliono approfondire la questione". Insomma gli incontri si succedono fitti e anche i sindacati contano di essere nella lista della spesa per affrontare il nodo delle assunzioni degli ex dipendenti di Seaf e dell'indotto, un'ottantina di lavoratori in tutto.

Halcombe ha confermato alla stampa locale la sua intenzione di procedere, con l'obiettivo di aprire, come già annunciato, a fine marzo, al massimo inizio aprile. Due grosse novità: il collegamento con Washington, che l'americano vuole fortemente, avendo contatti con l'aeroporto internazionale Dulles. Sugli altri collegamenti ancora non si scuce, ma conferma i propri contatti con la Delta Air Lines, una delle maggiori compagnie aeree degli Stati Uniti. Altra novità l'allungamento della pista. L'americano ha confermato di volere che Forlì diventi uno dei 6 aeroporti in Italia che sono dotati di una pista lunga 3 km: per questo la pista verrà allungata di 400 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Halcombe va avanti: ci sarà il collegamento di Forlì con gli Stati Uniti

ForlìToday è in caricamento