rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto, Halcombe torna a Forlì. Tutto fermo: "Aspettiamo da due mesi le chiavi"

L'ipotizzata riapertura ad aprile, come è evidente, non è possibile. Per ora è tutto fermo in attesa delle chiavi dell'aeroporto, tema sul quale Air Romagna alza le mani

L'ipotizzata riapertura ad aprile, come è evidente, non è possibile. Per ora è tutto fermo in attesa delle chiavi dell'aeroporto, tema sul quale Air Romagna alza le mani. L'amministratore unico Robert Halcombe, dovrebbe arrivare a Forlì martedì, dopo un mese dall'ultima visita in città. Ancora non c'è un calendario degli incontri previsti. “E' una partita tutta in mano ad Enac e alla curatrice fallimentare”, spiega Sandro Gasparrini, account manager della società di gestione del Ridolfi, a ForliToday.

“A quanto sappiamo – continua Gasparrini -,  Enac ha pronta la nuova versione del verbale di riconsegna di struttura e attrezzature, ma non c'è accordo tra le due parti su questo testo. Sono oltre due mesi che attendiamo di avere accesso all'aeroporto, quello che ci chiediamo è: se non si trova un accordo sul testo come si esce dall'impasse? Rimanere in questa situazione è assurdo. Enac ha il diritto e il dovere di creare le condizioni che permettano di portare a termine il procedimento di gara”. E proprio per questo l'Ente nazionale per l'aviazione civile potrebbe compiere un azione di forza per entrare in possesso dello scalo, se con la curatrice non si troverà un accordo.

Intanto i lavori per il restyling dello scalo potrebbero anche essere fatti ad aeroporto già aperto. “A noi servono dai 30 ai 50 giorni per riaprire una volta che avremo le chiavi, i lavori non saranno ostativi in questo senso, si può comunque aprire una parte dello scalo”, conclude Gasparrini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Halcombe torna a Forlì. Tutto fermo: "Aspettiamo da due mesi le chiavi"

ForlìToday è in caricamento