rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, il sindaco mette alla porta Halcombe: "Il suo tempo è scaduto, voltiamo pagina"

Un'assemblea sull'aeroporto, martedì prossimo, si terrà, anche senza il socio di maggioranza Robert Halcombe. Ad ospitarla sarà il Comune. E' stato convocato in municipio per martedì un incontro con i soci di minoranza e lo staff tecnico dI Air Romagna

Un’assemblea sull’aeroporto, martedì prossimo, si terrà, anche senza il socio di maggioranza Robert Halcombe. Ad ospitarla sarà il Comune.  E’ stato convocato in municipio per martedì un incontro con i soci di minoranza e lo staff tecnico dI Air Romagna. Lo comunica il sindaco Davide Drei: “L'annullamento dell'assemblea dei soci di Air Romagna, in programma per martedì, non ci stupisce ma conferma ancora una volta la scarsa credibilità dell'imprenditore americano. Come detto, il tempo per lui è scaduto. Ora è il momento di ripartire e lo faremo con l'apporto di imprenditori seri e decisi a sostenere con convinzione e sulla base di un vero progetto industriale il rilancio del nostro aeroporto. Si volta pagina".

Così il Sindaco di Forlì, Davide Drei, dopo il rinvio a data da destinarsi, da parte di Robert Halcombe, dell'assemblea dei soci di Air Romagna fissata per martedì, un appuntamento decisivo che avrebbe dovuto fare chiarezza sulla riapertura dello scalo forlivese, date alla mano.

"Nonostante gli sforzi compiuti in questi mesi sul piano istituzionale, politico e imprenditoriale, mi riferisco ai soci di minoranza di Air Romagna - prosegue Drei - e malgrado l'impegno profuso dallo staff tecnico che in questi mesi ha lavorato all'acquisizione della certificazione aeroportuale, a due anni dall'aggiudicazione del bando i risultati per la ripartenza di una infrastruttura strategica per l'intero territorio sono pressoché nulli".

"Non possiamo perdere altro tempo - prosegue il Sindaco -. E' il momento di guardare avanti e di ripartire, dopo gli opportuni approfondimenti, sulla base di un nuovo assetto e con il sostegno di operatori e di imprenditori che hanno a cuore il futuro del Ridolfi, primi tra tutti Armando De Girolamo e Calisto Maurilli, soci di minoranza di Air Romagna, che in questi anni hanno manifestato interesse per il nostro territorio in modo fattivo e sostanziale".

Di qui la decisione del Sindaco di convocare in Comune per martedì 26 luglio, giorno in cui si sarebbe dovuta tenere l'assemblea dei soci, un incontro con i due imprenditori e con una delegazione dello staff tecnico di Air Romagna, per fare il punto della situazione e valutare future strategie per la riapertura del Ridolfi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, il sindaco mette alla porta Halcombe: "Il suo tempo è scaduto, voltiamo pagina"

ForlìToday è in caricamento