rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto di Forlì, presto la certificazione: "Darà slancio alla Romagna"

Per Flamigni il "cambiamento di assetto" dello scalo darà "prospettive migliori", anche perchè Enav ha molto investito nel Ridolfi che dunque "per i voli merci è di forte interesse".

L'aeroporto "Ridolfi" di Forlì è ancora in attesa della certificazione finale. "E' in arrivo - garantisce Marina Flamigni, dirigente della Provincia di Forlì-Cesena -. Nei prossimi mesi l'apertura dell'aeroporto darà slancio al sistema di integrazione tra Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini". Per Flamigni il "cambiamento di assetto" dello scalo darà "prospettive migliori", anche perchè Enav ha molto investito nel Ridolfi che dunque "per i voli merci è di forte interesse".

Non solo. Forli' come Rimini possono proporsi come piste "ancillari" di Bologna che sta andando verso la "saturazione". Senza farsi troppa guerra dato che il Fellini ha una vocazione turistica legata all'incoming. Insomma, conclude Flamigni, "le vocazioni ci stanno tutte nel sistema regionale" e Forli' puo' proporsi bene dal punto di vista della logistica: "E' una piattaforma strategica delle merci per il centro nord"

(fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Forlì, presto la certificazione: "Darà slancio alla Romagna"

ForlìToday è in caricamento