rotate-mobile
Cronaca

Afghanistan, Rondoni (Pdl): "Profonda commozione"

Cordoglio di Alessandro Rondoni per la morte dei tre militari italiani del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste” di stanza alla caserma De Gennaro a Forlì, avvenuta in Afghanistan

Cordoglio di Alessandro Rondoni per la morte dei tre militari italiani del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste” di stanza alla caserma De Gennaro a Forlì, avvenuta  in Afghanistan. Il capogruppo Pdl, ricordando anche la «profonda commozione» del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, partecipa al dolore delle famiglie dei tre soldati. Rondoni, inoltre, esprime «vicinanza al soldato ferito, al comandante del “Trieste”, il colonnello Francesco Randacio, e ai militari del Reggimento impegnati nella missione internazionale per la pace e la stabilità in Afghanistan».

Il capogruppo Pdl ricorda anche che il Comune di Forlì si era impegnato già nel settembre 2009 a porre una targa sulla torre civica per ricordare il sacrificio dei militari e dei civili italiani caduti in missione di pace. «Credo sia giunto il momento di farlo - afferma Rondoni - anche per onorare la memoria dei tre soldati del “Trieste” di stanza a Forlì morti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afghanistan, Rondoni (Pdl): "Profonda commozione"

ForlìToday è in caricamento