rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Accoltellata in casa dopo la lite: per il 44enne si aggiunge una nuova accusa

La donna, rimasta ferita al braccio sinistra e all'addome, è ancora ricoverata all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano, ma non è in pericolo di vita

Comparirà davanti al giudice venerdì, per l'udienza di convalida, il 44enne calabrese sottoposto in stato fermo dagli agenti della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura di Forlì-Cesena dopo aver colpito con un coltello da cucina la compagna, una romena di 35 anni, al culmine di una violenta lite. La donna, rimasta ferita al braccio sinistro e all'addome, è ancora ricoverata all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano, ma non è in pericolo di vita. Gli inquirenti, coordinati dal pubblico ministero Francesca Rago, gli hanno addebitato le accuse di lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia.

I fatti

L'episodio si è consumato tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di mercoledì, intorno alle 14, in un'abitazione nei pressi di viale Spazzoli. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due, conviventi, hanno avuto un'accesa discussione per motivi di gelosia, al culmine della quale il 44enne ha afferrato un coltello da cucina, colpendo la compagna. Dopo l'aggressione, l'uomo è fuggito fuori dall'appartamento. Anche la 35enne è corsa in strada, richiamando le attenzioni del vicinato, che hanno chiesto l'intervento del 118.

Lite tra conviventi, spunta un coltello: ferita una donna

Le indagini

Gli agenti della Volante, corsi tempestivamente sul posto, hanno bloccato l'uomo, portandolo in Questura. La dinamica dei fatti è ancora in fase di ricostruzione, così come sono in corso gli approfondimenti necessari per capire se vi sarebbero state o meno in passato liti violente o casi di maltrattamenti. Gli investigatori di Corso Garibaldi hanno anche ascoltato a caldo alcuni vicini di casa. Venerdì ci sarà l'udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellata in casa dopo la lite: per il 44enne si aggiunge una nuova accusa

ForlìToday è in caricamento