rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Nino Bixio

Picchia e accoltella l'ex fidanzata, preso mentre tentava la fuga

Accoltella la fidanzata e poi si organizza per scappare in Romania. Lo hanno bloccato e arrestato i carabinieri del Radiomobile e della stazione del Ronco. I militari alle 6 di mattina hanno arrestato un cittadino romeno di 27 anni,

Accoltella la fidanzata e poi si organizza per scappare in Romania. Lo hanno bloccato e arrestato i carabinieri del Radiomobile e della stazione del Ronco. I militari alle 6 di mattina hanno arrestato un cittadino romeno di 27 anni, per le accuse resosi responsabile di lesioni personali aggravate nei confronti di una donna, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, all'una di notte, dopo aver trascorso la serata con la ex fidanzata, una donna straniera di 33 anni, per motivi di gelosia e probabilmente intorpidito dai fumi dell’alcool, ha infierito sul volto della donna, in via Nino Bixio, colpendola più volte al volto, e procurandole anche lesioni da taglio procurate con un piccolo coltello. Dopo averla lasciata tramortita in terra, l’uomo è scappato alla fuga, mentre una pattuglia del pronto intervento dei Carabinieri e personale del 118 si portavano sul posto chiamati da alcuni passanti.

Assicurata la donna ai sanitari, è subito scattata la caccia all’uomo conclusasi diverse ore dopo, quando questo è stato rintracciato in via Manzoni: si era già cambiato d'abito e aveva raccolto duemila euro , probabilmente per allontanarsi dal Paese e rientrare in Romania. Nonostante fosse stato ormai scoperto, l'uomo non si è dato per vinto e ha tentato la fuga, ferendo in una collutazione un militare. Riusciti a bloccarlo, l’uomo è stato arrestato e portato in carcere.

I militari sono riusciti a recuperare anche l’arma utilizzata ed i vestiti intrisi di sangue di cui l’uomo si era disfatto, trovati all’interno della sua abitazione e sottoposti a sequestro. La donna si trova ricoverata all'ospedale: ne avrà per circa un mese come prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e accoltella l'ex fidanzata, preso mentre tentava la fuga

ForlìToday è in caricamento