rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Al museo Idro mostra delle fotografie mozzafiato di Andrea Bonavita

In occasione dell'annuale Festa dell'Acqua, che si è svolta alla diga e all'interno del museo stesso, hanno avuto luogo molti altri eventi per grandi e piccoli

Al museo “Idro” di Ridracoli, si è inaugurata domenica la mostra fotografica “Downgrade” di Andrea Bonavita. In occasione dell’annuale Festa dell’Acqua, che si è svolta alla diga e all’interno del museo stesso, hanno avuto luogo molti altri eventi per grandi e piccoli, dal mercatino degli ambulanti a escursioni in battello a prove gratuite di e-bike e molti spettacoli di illusionismo. Tra le varie attrazioni anche la foto di Andra Bonavita, specializzato in scatti con il drone e dal parapendio, che spesso restituiscono immagini mozzafiato.
 
All’inaugurazione della mostra di Bonavita, che resterà aperta fino al 2 luglio, e che tratta di acqua, ambiente e sostenibilità, il tutto ripreso da una prospettiva aerea, erano presenti alcuni dirigenti e responsabili di Romagna Acque come Rita Marzanati e Piero Lungherini. Presenti inoltre il deputato Marco Di Maio e il vicesindaco del Comune di Predappio, Chiara Venturi che hanno guardato le foto e commentato su come “queste opere, che sarebbe riduttivo chiamare solo fotografie, rappresentano scatti unici del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al museo Idro mostra delle fotografie mozzafiato di Andrea Bonavita

ForlìToday è in caricamento