rotate-mobile
Cronaca

Al via la Fiera del Vintage: la festa si sposta anche in pieno centro storico

Dici ore tutte da gustare, ma che non fanno calare il sipario sulla manifestazione. Dalle 22.30, infatti, la festa si sposta nel centro cittadino con “After Vintage”

Dalla mattina sino a notte fonda: “Vintage! La moda che vive due volte” si appresta a vivere la sua grande giornata e la sua scintillante serata di gala. Sabato dalle 10 sino alle 20, un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia aspettano il pubblico all’interno dei padiglioni di via Punta di Ferro a Forlì e sino alle 20 la struttura fieristica diventerà un caleidoscopio di colori, profumi, immagini e sensazioni. Quelle che si legano indissolubilmente a capi di moda, oggettistica, complementi d’arredo e tutto ciò che, ancora, identifica nella parola “vintage” lo stile e il costume di un Paese. 

Dici ore tutte da gustare, ma che non fanno calare il sipario sulla manifestazione. Dalle 22.30, infatti, la festa si sposta nel centro cittadino con “After Vintage”, la notte tutta fashion che unirà moda, spettacolo e musica all’inaugurazione della nuova gestione dello storico “The Abbey Pub”.

Ad arricchire ulteriormente la proposta sarà, poi, un programma di spettacoli assolutamente da non perdere. Per tutto il giorno si ballerà, si ascolterà musica dal vivo, si ammireranno performance di assoluto spessore artistico grazie ai Gruppi di ballo, alle band e alle artiste che animeranno l’area curata da “REplay Vintage” che curerà l’intrattenimento musicale in sottofondo con i propri Dj dalle 14 alle 16 e poi dalle 19 alle 20. Tra questi ospiti, rappresenta un gradito ritorno la scuola di ballo Cotton Club. Dalle 16 sino alle 17 sarà lei a tenere workshop di ballo “Boogie Woogie” per il pubblico e a dare vita a una esibizione finale con i Campioni Italiani 2012-2013-2014 e Campioni del Mondo dell'International dance federation, Beppe Nardelli e Francesca Ecchia. “Cotton Club”, scuola di danza fondata nel 1998 dal ballerino professionista bolognese Beppe Nardelli, docente all’Accademia della Danza di Bologna e Ferrara, è impegnata a diffondere la cultura degli anni ’40 e ’50 con corsi di ballo boogie woogie, swing e Lindy Hop a Bologna, Ferrara e Sasso Marconi, e spettacoli capaci di ottenere un grande successo in tutta Italia.

Dalle 17 alle 19, “Vintage” ospita poi il concerto live del gruppo “The Strikeballs”, band  rock’n’roll italiana formatasi nel 2008 a Savignano sul Rubicone. Nei loro brani swing, rockabilly, country e surf si mescolano in un concentrato dal sapore californiano di fine anni '50 apprezzato anche oltre i confini nazionali come ha dimostrato il loro secondo tour internazionale che ha contraddistinto il 2016. Verrà portato sul palcoscenico da una diva internazionale quale Giuditta Sin, l’artista nata a Chicago e diventata ormai un’icona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Fiera del Vintage: la festa si sposta anche in pieno centro storico

ForlìToday è in caricamento