rotate-mobile
Cronaca

Al via la terza edizione del Torneo Nazionale MiniBasket "Maghe AllStar"

Ai nastri di partenza la terza edizione del Torneo Nazionale MiniBasket "Maghe AllStar", organizzato per i ragazzi della categoria Aquilotti (annata 2002) tra Forlì e Bertinoro nei giorni da giovedì a sabato dall'associazione fondata in memoria di Matteo Margheritini

Ai nastri di partenza la terza edizione del Torneo Nazionale MiniBasket "Maghe AllStar", organizzato per i ragazzi della categoria Aquilotti (annata 2002) tra Forlì e Bertinoro nei giorni da giovedì a sabato dall'associazione fondata in memoria di Matteo Margheritini, giovane cestista prematuramente scomparso nel 2009 a causa di una leucemia. Ormai da anni la famiglia e gli amici di Matteo sono attivi nell'ideazione di eventi di promozione sportiva per mantenerne vivo il ricordo.

Al torneo senior che si disputa al playground di via Dragoni (che proprio del "Marghe" porta il nome) e che rappresenta un vero e proprio must per l'estate della pallacanestro forlivese si è affiancato il torneo MiniBasket, cresciuto anch'esso con il passare del tempo e che nella sua edizione 2013 vedrà contendersi la vittoria finale ben dieci squadre. Prteciperanno moltissime squadre della realtà locale: PGS Don Bosco Forlì, Ca'Ossi Forlì, AICS Forlì e Pallacanestro Romagna Pol.90 Castrocaro, insieme ad altre compagini provenienti da fuori provincia quali Angels Santarcangelo, Grifo Imola, BC Russi e Virtus Genova.

La prima "palla a due" è prevista per giovedì pomeriggio alle 14.45, quando al Villa Romiti si affronteranno BC Russi e AICS "A", mentre al PalaColombarone di Bertinoro scenderanno in campo il Ca'Ossi ed un'altra formazione aiciessina partecipante. La finalissima è prevista per Sabato alle ore 12.30, sempre al Villa Romiti di via Sapinia, a Forlì. Per l'organizzazione della tre giorni, patrocinata dalla Federazione Italiana Pallacanestro, l'associazione si è avvalsa della collaborazione delle società del territorio (oltre alle partecipanti, è doveroso ringraziare FulgorLibertas Forlì, New Basket Aurora Forlì, Libertas Green Forlì e Gaetano Scirea Bertinoro) e degli Istruttori MiniBasket: come è ormai consuetudine il ricavato verrà interamente devoluto all'Associazione Italiana contro le Leucemie.

Il torneo sarà per tutte le giovani leve partecipanti un'importante occasione di confronto e divertimento, senza dimenticare lo scopo benefico dell'iniziativa e l'importanza del ricordo di un ragazzo come Matteo Margheritini, sempre in prima linea, con il sorriso sulle labbra, sui playground forlivesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la terza edizione del Torneo Nazionale MiniBasket "Maghe AllStar"

ForlìToday è in caricamento