rotate-mobile
Cronaca Cà Ossi / Via Aldo Moro, 13

Al via un ciclo di incontri per gli studenti su problematiche giovanili

Tutti gli incontri si terranno nell'Aula Multimediale del Liceo Scientifico (Via A. Moro 13) e sono riservati agli studenti degli istituti superiori cittadini

La Biblioteca Comunale Saffi di Forlì, in collaborazione con il Liceo Scientifico “Fulcieri Paulucci di Calboli”, all'interno del progetto "Viaggio nell'universo giovani", organizza tre incontri con esperti su problematiche giovanili di grande attualità. Droga, abuso di alcool, tatuaggi non sicuri, disturbi alimentari, problemi di igiene sessuale: sono questi i più frequenti disagi che riguardano i giovani. La serie di conversazioni è un'occasione per conoscere meglio realtà critiche che non si possono ignorare.

Gli incontri saranno i seguenti: giovedì 23 gennaio, ore 9-11, Giorgio Sarno: “Conversazione sui disturbi del comportamento alimentare”. Mercoledì 29 gennaio, ore 11-13, dr. Antonio Ascari Raccagni “Conversazione sui rischi dei tatuaggi e su una corretta igiene sessuale”. Giovedì 6 febbraio, ore 9-11, dr. Maura Lanfri “I giovani e l'uso di alcol e sostanze stupefacenti: il rischio del passaggio dall'uso ricreativo alla dipendenza”.

Tutti gli incontri si terranno nell'Aula Multimediale del Liceo Scientifico (Via A. Moro 13) e sono riservati agli studenti degli istituti superiori cittadini. Per accedere agli incontri, è necessario che le segreterie degli Istituti interessati prendano contatto al più presto con la Segreteria del Liceo Scientifico al numero telefonico 0543.63095. Per informazioni: tel.0543.712601-0543.63095.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via un ciclo di incontri per gli studenti su problematiche giovanili

ForlìToday è in caricamento