rotate-mobile
Cronaca Bussecchio / Viale Roma

Controlli a tappeto in viale Roma e sulla Cervese: se ne vanno quattro patenti

Quattro sono state le violazioni accertate da parte degli Agenti della Polizia Municipale di Forlì nella giornata di venerdì e nelle prime ore del sabato per guida in stato di ebbrezza in violazione all'articolo 186 del codice della strada

Quattro sono state le violazioni accertate da parte degli Agenti della Polizia Municipale di Forlì nella giornata di venerdì e nelle prime ore del sabato per guida in stato di ebbrezza in violazione all’articolo 186 del codice della strada. Tutti gli accertamenti sono avvenuti nel corso di posti di controllo stradale effettuati sulle arterie maggiormente trafficate del territorio forlivese. Il primo accertamento è avvenuto in viale Vittorio Veneto alle ore 10.45 e ha visto coinvolto un cinquantenne di nazionalità indiana che alla guida di un ciclomotore è stato pizzicato con un tasso alcolemico oltre il valore del 2%, praticamente quattro volte il limite consentito dalla legge.

Il secondo accertamento, in Viale Roma, alle ore 23.30  ha visto coinvolta un'altra persona di 50 anni alla guida di una Citroen: in questo caso il tasso era di poco superiore dell'1%.

Le altre due violazioni sono state accertate nella nottata tra venerdì e sabato in Via Cervese e in centro città, e hanno visto coinvolti due conducenti di vetture, una Lancia Y e una Alfa Romeo Mito, la prima condotta da una cittadina uruguaiana e la seconda un ragazzo di venti anni italiano, con tassi alcolici prossimi a 1.50%.

Tutti quattro i trasgressori, essendo le violazioni in fascia penale, saranno deferiti all’Autorità Giudiziaria. Le patenti di guida sono state ritirate e i veicoli, per coloro con tasso superiore all'1,5% e intestatari del veicolo stesso, sequestrati per la successiva confisca.

L’impegno della Polizia Municipale forlivese al contrasto del fenomeno di abuso di alcool alla guida è confermato dal fatto che, da inizio anno ad oggi, 72 risultano le violazioni accertate per guida sotto l’effetto di alcool.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a tappeto in viale Roma e sulla Cervese: se ne vanno quattro patenti

ForlìToday è in caricamento