rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Alla Pianta una scultura in ricordo di don Amedeo Pasini

Sabato 17 settembre presso la Parrocchia della Pianta, dopo la s. messa delle ore 18,00, nell’ambito della Festa parrocchiale, verrà inaugurata un’opera dell’artista forlivese Delio Piccioni

Sabato 17 settembre presso la Parrocchia della Pianta, dopo la s. messa delle ore 18,00, nell’ambito della Festa parrocchiale, verrà inaugurata un’opera dell’artista forlivese Delio Piccioni dedicata a don Amedeo Pasini, scomparso lo scorso 8 maggio e parroco a Santa Maria Ausiliatrice dal 1997 al 2008. L’opera, il cui titolo è “Don Amedeo, fiore di carità”, valorizza, in modo sapiente, lo spirito di carità cristiana che ha animato il sacerdote in tutta la sua vita. Quest’opera è nata anche dal desiderio dei parrocchiani, di averlo simbolicamente ancora con loro, come presenza preziosa che illumina e benedice tutta la parrocchia, le innumerevoli attività, il parroco, gli operatori, il centro sportivo e tutti i suoi ragazzi che, passandovi innanzi, potranno rivolgere a lui un saluto ed una preghiera.
Nel corso della cerimonia don Mino Flamigni traccerà una testimonianza sulla figura di don Amedeo, suo fratello nella fede per tutta la vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Pianta una scultura in ricordo di don Amedeo Pasini

ForlìToday è in caricamento