rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Neve in arrivo, colpirà soprattutto in collina: la Protezione Civile attiva l'allerta meteo

Nel bollettino viene prevista nelle prossime ore "un'intensificazione della precipitazione nevose a partire dai settori romagnoli con zero termico attorno ai 100-200 metri".

Quella di domenica è stata solo un antipasto. Un'irruzione di aria fredda di natura artica alimenterà la formazione di un minino depressionario sul Mar Tirreno, responsabile di una fase perturbata sul territorio romagnolo. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato una fase di attenzione di 30 ore per "neve". Nel bollettino viene prevista nelle prossime ore "un'intensificazione della precipitazione nevose a partire dai settori romagnoli con zero termico attorno ai 100-200 metri".

Sull'Alto Bacino del Lamone e del Savio la Protezione Civile si attende tra i 10 ed i 30 centimetri nell'area collinare e tra i 20 ed i 40 centimetri sull'area montana. Sul forlivese sono attesi tra i 5 ed i 20 centimetri nell'area collinare, mentre sulla fascia pianeggiante "i fenomeni saranno principalmente di pioggia mista a neve e occasionalmente le precipitazioni diventeranno nevose ma con accumuli non significativi (2 e 5 centimetri)".

LE PRINCIPALI NOTIZIE

NEVE: DIRAMATA L'ALLERTA METEO
NEVE: DISAGI IN COLLINA (FOTO) - LA SITUAZIONE IN SERATA (FOTO)
SAVIANO RINUNCIA ALL'INCONTRO: "TUTELO I GIOVANI"
SOCCORSO IN A14: MIGRANTI IN UN CAMION FRIGO
CLASSIFICA DEL "SOLE": IL GRADIMENTO DEL SINDACO
CORSO MAZZINI: LA "FUGA" DEI COMMERCIANTI
INCENDIO IN UNA FARMACIA: DANNI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in arrivo, colpirà soprattutto in collina: la Protezione Civile attiva l'allerta meteo

ForlìToday è in caricamento