rotate-mobile
Cronaca

Insiste il maltempo, nuova allerta della Protezione Civile: previsti forti temporali

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da raffiche di vento. I valori cumulati nelle 12 ore potranno superare i 50 millimetri

Insiste l'instabilità atmosferica sulla Romagna. E all'orizzonte sono attesi nuovi temporali, associati a grandinate e attività elettrica. La Protezione civile regionale ha attivato dalle 23 di martedì alle 17 di mercoledì una fase d'attenzione per la pianura di Forli'-Ravenna e l'area dell'alto Lamone-Savio. Gli esperti prevedono precipitazioni intense a carattere temporalesco, con locali grandinate e attivita' elettrica.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da raffiche di vento. I valori cumulati nelle 12 ore potranno superare i 50 millimetri. Le temperature sono previste in diminuzione, con le minime attese tra i 15 gradi nell'entroterra ed i 18 gradi lungo la fascia costiera; mentre le massime oscilerrano attorno ai 21 gradi sulla Romagna.

Per il ritorno del bel tempo bisogna attendere la giornata di venerdì. Per giovedì sussiste infatti il rischio di qualche precipitazione. Il weekend è salvo: la rimonta del campo di alta pressione determinerà prevalenza di tempo stabile e soleggiato per tutto il periodo, con temperature in aumento, che si riporteranno nei valori massimi sui 30 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insiste il maltempo, nuova allerta della Protezione Civile: previsti forti temporali

ForlìToday è in caricamento