rotate-mobile
Cronaca

Meteo, previsto il ritorno dei temporali: la Protezione Civile attiva un'allerta

Gli esperti meteo sottolineano che "l'arrivo di aria fredda proveniente da nord renderà instabile la massa d'aria presente, interessando anche la nostra regione"

Rischio temporali all'orizzonte. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato un'allerta meteo dalle 8 di mercoledì e per le successive 24 ore. Gli esperti meteo sottolineano che "l'arrivo di aria fredda proveniente da nord renderà instabile la massa d'aria presente, interessando anche la nostra regione". I fenomeni dal settore occidentale della regione si estenderanno in quello centro-orientale, mentre sul resto del territorio "sono previsti di minor intensità".

Nell'allerta viene evidenziato inoltre che "i valori cumulati di precipitazione nelle aree interessate dai fenomeni temporaleschi più intensi potranno localmente superare i 50 millimetri. Raffiche di vento saranno associate ai temporali, con locali grandinate ed attività elettrica". Per la provincia di Forlì-Cesena il servizio meteorologico regionale dell'Arpa prevede quantitativi tra 5 e 10 millimetri di pioggia per la giornata di mercoledì, mentre giovedì sono attesi tra 5 e 15 millimetri, con valori tra 15 e 30 sui rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, previsto il ritorno dei temporali: la Protezione Civile attiva un'allerta

ForlìToday è in caricamento