rotate-mobile
Cronaca

Meteo, scatta la nuova allerta temporali: "Previsti fenomeni intensi"

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una fase d'attenzione di 27 ore che si concluderà mercoledì pomeriggio alle 18

Nuova allerta temporali. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una fase d'attenzione di 27 ore che si concluderà mercoledì pomeriggio alle 18. "Il veloce transito di minimo depressionario di origine atlantica determinerà condizioni di instabilità sul territorio regionale - esordisce l'allerta -. Inizialmente i fenomeni più significativi sono previsti nelle aree di pianura a ridosso del Po con precipitazioni che localmente potranno essere di forte intensità con associate fulminazioni, raffiche di vento e possibili grandinate".

"I fenomeni tenderanno poi ad intensificarsi nel corso della notte-prime ore del mattino di mercoledì, interessando tutta la regione, in particolare i temporali più intensi sono previsti sulla Romagna e le zone costiere - continua l'avviso -. I fenomeni si esauriranno nel pomeriggio-sera di mercoledì". Durante la fase perturbata sono attesi complessivamente tra 20 e 60 millimetri di pioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, scatta la nuova allerta temporali: "Previsti fenomeni intensi"

ForlìToday è in caricamento