rotate-mobile
Cronaca

Alluvione, raccolta rifiuti: ancora problemi nelle zone di Villafranca e Carpinello

A Carpinello e Panighina, per far fronte all’emergenza è stato allestito un punto di raccolta in collaborazione con il quartiere

Gli operatori della Direzione Servizi Ambientali di Hera stanno cercando da giorni di far fronte alla situazione di emergenza creatasi a causa delle piogge eccezionali e delle conseguenti esondazioni di fiumi e torrenti. Il servizio di raccolta rifiuti ha ripreso a funzionare regolarmente, anche a seguito del riposizionamento delle centinaia di contenitori ribaltati dalla furia dell’acqua, mentre la situazione della raccolta rifiuti ingombranti provenienti dalle cantine allagate e locali interrati è ancora critica a Forlì nelle zone di Villafranca e Carpinello, e a Panighina e Capocolle di Bertinoro.

A Carpinello e Panighina, per far fronte all’emergenza è stato allestito un punto di raccolta in collaborazione con il quartiere. Hera raccomanda a tutti i cittadini e alle aziende che hanno necessità di disfarsi di suppellettili danneggiate e altri scarti di chiamare il numero verde 800 999 500 (normalmente attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 22 e il sabato dalle ore 8 alle ore 18) per concordare con l’operatore la data del ritiro del materiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, raccolta rifiuti: ancora problemi nelle zone di Villafranca e Carpinello

ForlìToday è in caricamento