rotate-mobile
Alluvione, la solidarietà

Alluvione, il grazie della Papa Giovanni per l'aiuto ricevuto: festa alla presenza del vescovo Corazza

Saranno presenti il presidente della Papa Giovanni, Matteo Fadda, il vescovo di Forlì, Livio Corazza, i direttori delle Caritas romagnole e rappresentanti delle istituzioni locali

Un momento di festa per ringraziare di tutto l'aiuto ricevuto in occasione dell'alluvione in Romagna. L'evento, organizzato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII, si terrà sabato 14 ottobre nel pomeriggio presso il “Villaggio della Gioia” in via Oreste Benzi 18 a Villafranca. Saranno presenti il presidente della Papa Giovanni, Matteo Fadda, il vescovo di Forlì, Livio Corazza, i direttori delle Caritas romagnole e rappresentanti delle istituzioni locali.

"Abbiamo desiderato organizzare una festa per esprimere la grande riconoscenza verso tutte le persone che ci sono state vicine durante la tragedia dell'alluvione - spiega Matteo Fadda, presidente della Comunità di don Benzi -. Moltissimi volontari ci hanno aiutato a spalare il fango, ci hanno portato vestiti, attrezzature, generi alimentari. In tanti hanno fatto donazioni piccole e grandi. Altri hanno pregato. Vogliamo dire: "grazie a tutti". Non solo abbiamo beneficiato del vostro sostegno concreto ma abbiamo sentito la vostra vicinanza. E quando si è insieme, stando soprattutto vicino ai più fragili, allora si possono affrontare tutte le difficoltà".

Il ritrovo è previsto per le 15:30, alle 16 il vescovo Corazza celebrerà la messa, mentre alle 17 sarà proiettato un cortometraggio sull'alluvione cui seguirà un dibattito. Infine alle 18 si aprirà la festa con un rinfresco allietato dalla musica dal vivo del gruppo etnico "Asa Branca". È gradita la prenotazione entro il 12 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, il grazie della Papa Giovanni per l'aiuto ricevuto: festa alla presenza del vescovo Corazza

ForlìToday è in caricamento