rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Dovadola

Alluvione, continua la lotta alle frane per raggiungere case e attività economiche ancora isolate

Completati 16mila interventi da inizio emergenza nelle zone colpite dall'alluvione dello scorso maggio da parte del corpo dei vigili del fuoco

Completati 16mila interventi da inizio emergenza nelle zone colpite dall'alluvione dello scorso maggio da parte del corpo dei vigili del fuoco. Ad oggi sono 340 i Vigili del fuoco in azione tra Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. In particolare nella provincia di Forli-Cesena continuano gli interventi dei nuclei GOS con macchine movimento terra per liberare ancora numerose strade da frane e detriti. Tra gli interventi più significativi recenti le operazioni in via Del Burrone, nel comune di Dovadola, dove è stata liberata la strada e si stanno concludendo le operazioni di messa in sicurezza della scarpata che ha causato una frana di quasi  un chilometro di lunghezza.

Continua il lavoro dei Vigili del Fuoco anche a Seggio e Castagnolo. nel comune di Civitella. dove si sta lavorando per raggiungere ancora delle abitazioni e delle attività isolate. Concluso invece l'intervento a Ciola Araldi nel comune di Roncofreddo dove le squadre dei Vigili del Fuoco dopo 20 giorni hanno terminato il ripristino della strada di diverse centinaia di metri che conduce a degli allevamenti isolati liberando la via e creandone una nuova in alcuni punti, con la rimozione di numerosi alberi caduti.

frana seggio alluvione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, continua la lotta alle frane per raggiungere case e attività economiche ancora isolate

ForlìToday è in caricamento