rotate-mobile
Cronaca

"Alma Orienta 2012", tante visite allo stand del Comune

Il Comune di Forlì ha partecipato con uno stand ad Alma Orienta 2012 , giornate dell'orientamento agli studi universitari per studenti delle scuole superiori organizzate dall'Alma Mater Studiorum alla Fiera di Bologna

Il Comune di Forlì ha partecipato con uno stand ad Alma Orienta 2012 , giornate dell'orientamento agli studi universitari per studenti delle scuole superiori organizzate dall'Alma Mater Studiorum alla Fiera di Bologna nei giorni scorsi. Accanto alle postazioni allestite dalle singole facoltà per dare informative specifiche sul piano studi prescelto o di orientamento, lo spazio espositivo allestito dal Comune di Forlì quale sede di importanti corsi di laurea universitari (Scuola Superiore Interpreti e Traduttori, Scienze Politiche, Economia, Ingegneria) ha consentito di illustrare, con contatto diretto e con materiale cartaceo e video, la città a partire dai servizi offerti, dagli aspetti storici e dai principali fattori di buona vivibilità, tutti elementi racchiusi nello slogan "Città di Forlì: Ambiente, Benessere, Cultura, Sport".

I numerosissimi passaggi e le tante presenze registrate allo stand hanno evidenziato l'interesse a conoscere Forlì non solo come luogo di studio. L'immagine cittadina è stata affidata alla gigantografia stilizzata del campanile di San Mercuriale e della statua di Aurelio Saffi, coi tipici colori bianco e rosso. Una presenza, quella di Forlì, che assieme a quelle di Cesena, Ravenna e Rimini ha rappresentato il valore dell'insediamento decentrato dei Poli, sotto l'alta egida formativa dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Insieme a tanti ragazzi e docenti, lo stand è stato visitato anche dal Magnifico Rettore Ivano Dionigi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alma Orienta 2012", tante visite allo stand del Comune

ForlìToday è in caricamento