rotate-mobile
Cronaca

"Alte temperature e aumento dei valori di ozono", il bilancio di Arpae sulla qualità dell'aria

Dal punto di vista pollinico, il mese è stato caratterizzato dalla presenza di graminacee, urticacee e spore di Alternaria

Arpae fa un bilancio sulla qualità dell'aria nel mese di luglio a Forlì-Cesena. E'  stato un mese caldo, sottolineano i tecnici,  con alcuni intensi episodi temporaleschi. Le alte temperature hanno contribuito all´aumento dei valori di ozono. Tutte le stazioni hanno registrato numerosi superamenti della soglia di 120 µg/m3 (valore obiettivo per l´ozono). Non si sono registrati, invece, superamenti della soglia di 180 µg/m3 . Gli altri inquinanti si sono attestati su valori abbondantemente sotto i limiti di legge.

Dal punto di vista pollinico, il mese è stato caratterizzato dalla presenza di graminacee, urticacee e spore di Alternaria. In agosto si potrà assistere alla fioritura delle composite (Artemisia e Ambrosia) di interesse allergologico. Tramite il Bollettino qualità dell´aria per la provincia di Forlì-Cesena è possibile rimanere aggiornati sulla situazione giornaliera degli inquinanti nella nostra Provincia. Tutti gli allergici interessati anche alla situazione pollinica in Provincia possono visualizzare i bollettini settimanali nella pagina dedicata alla rilevazione settimanale di pollini e spore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alte temperature e aumento dei valori di ozono", il bilancio di Arpae sulla qualità dell'aria

ForlìToday è in caricamento