rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Alzano troppo il gomito, lasciano la patente alla Polizia: nei guai due persone

I controlli non si sono fermati solo alla guida in stato di ebbrezza: complessivamente sono stati 12 i soggetti verbalizzati, oltre ai due già citati

Patente ritirata, 532 euro di multa, decurtazione di 10 punti: si è conclusa così, in sintesi, la serata di due giovani che avevano deciso di passare il sabato sera alzando un po’ troppo il gomito senza però fare i conti con i solerti controlli della Polizia Stradale di Rocca San Casciano che, nella nottata tra sabato e domenica, ha messo in atto numerosi controlli sulle strade del forlivese.

Il primo ad essere trovato alticcio al volante è stato un cesenate di 39 anni a bordo di una Seat Leon. A Forlimpopoli gli agenti lo hanno controllato e la prova etilometrica non gli ha dato scampo: 0.8 g/l. Stessa sorte a Pievequinta per un forlivese di 23 anni su una Volkswagen Up: aveva in questo caso un tasso leggermente inferiore, di 0.69 g/l.

I controlli non si sono fermati solo alla guida in stato di ebbrezza: complessivamente sono stati 12 i soggetti verbalizzati, oltre ai due già citati: 4 per il mancato uso della cintura di sicurezza, 2 per la revisione non fatta al veicolo, 2 per il superamento della riga continua, 1 per velocità pericolosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alzano troppo il gomito, lasciano la patente alla Polizia: nei guai due persone

ForlìToday è in caricamento