rotate-mobile
Cronaca

L'ambulatorio di terapia del dolore aperto 4 giorni alla settimana durante l'estate

Quest'anno, per offrire ai pazienti la migliore assistenza possibile, l'ambulatorio di terapia del dolore dell'ospedale "Morgagni - Pierantoni" di Forlì potrà continuare anche per il periodo estivo la propria apertura per ventiquattro ore settimanali, distribuite su quattro giornate

Quest'anno, per offrire ai pazienti la migliore assistenza possibile,  l’ambulatorio di terapia del dolore dell’ospedale "Morgagni – Pierantoni" di Forlì  potrà continuare anche per il periodo estivo la propria apertura per ventiquattro ore settimanali, distribuite su quattro giornate (lunedì, martedì, venerdì mattina e mercoledì pomeriggio).

Inoltre, a partire da settembre fino a dicembre, incrementerà la propria attività clinica, con l’apertura  di una giornata in più la settimana. Il servizio sarà quindi garantito per 30 ore settimanali distribuite su cinque  giornate. L’ambulatorio di terapia antalgica dell'ospedale forlivese è strutturato con un servizio di terapia antalgica per pazienti esterni all'Ospedale e per il monitoraggio del dolore di difficile gestione nei reparti chirurgici ospedalieri. L'ambulatorio si trova presso l'Ospedale di Forlì, nel Padiglione Morgagni - Piano 1 . Per informazioni è possibile contattare lo 0543 735130.

L'impegno dell'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, diretta Stefano Maitan, nei confronti di questo particolare e importante servizio ai pazienti, si sviluppa anche nella ricerca scientifica, per la quale questo reparto riceve da diversi anni riconoscimenti internazionali. L'ultimo, in ordine di data, sarà la partecipazione al congresso internazionale della European Federation of IASP Chapters (EFIC), che si terrà a Vienna dal 2 al 5 Settembre, durante il quale,  Emanuele Piraccini, anestesista forlivese, presenterà il lavoro scientifico ‘Abdominal and pelvic pain caused by joint facet syndrome: a brief report‘. La ricerca è stata selezionata come uno dei migliori lavori provenienti da tutta Europa tra i vari professionisti che si occupano a qualunque livello di terapia del dolore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ambulatorio di terapia del dolore aperto 4 giorni alla settimana durante l'estate

ForlìToday è in caricamento