rotate-mobile
Cronaca

Ancora truffe sul web: Hera mette in guardia i cittadini

Hera ha immediatamente provveduto a denunciare il fatto alle competenti Autorità inquirenti, affinché venga al più presto bloccata la pagina web utilizzata per tale frode

Ancora truffe sul web: Hera mette in guardia i cittadini. In una nota, l'azienda sottolinea l'esistenza di una e-mail, inviata ad alcuni cittadini e proveniente dall’indirizzo di posta elettronica login.gruppoterra.it, nella quale si invita il destinatario a collegarsi ad una pagina web (simile nella ricostruzione a quella del sito del Gruppo Hera) in cui inserire poi i propri dati, compreso gli estremi della carta di credito, per poter fruire di un millantato rimborso fiscale.

L’Azienda, fatte immediatamente tutte le verifiche del caso, ha individuato tale comunicazione come un tentativo di truffa ai danni dei cittadini. Hera ha immediatamente provveduto a denunciare il fatto alle competenti Autorità inquirenti, affinché venga al più presto bloccata la pagina web utilizzata per tale frode. Hera "invita pertanto tutti i cittadini che dovessero avere ricevuto tale comunicazione a non fornire alcun dato personale a seguito della e-mail sopra citata".

Questo il contenuto della mail farlocca: "Caro contribuente (indirizzo mail) , dopo l'ultimo calcolo annuale della loro attività  fiscali abbiamo stabilito che si ha diritto a ricevere un rimborso fiscale di 73,80 euro. Si prega di inviare la richiesta di rimborso fiscale e ci permettono 6-9 giorni per trattarlo. Il rimborso può essere ritardata per una serie di motivi. Ad esempio, presentando record non validi o applicare dopo la scadenza. Per accedere al rimborso fiscale, clicca sul link seguente https://login.gruppoterra.it/fobslogin/nome contribuente/rimborsofiscale.do <https://masflowteam.com/blog/wp-content/plugins/xml-google-maps/templates/ma sflow/>".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora truffe sul web: Hera mette in guardia i cittadini

ForlìToday è in caricamento