'Anomalia' al Tap&Park, la società consiglia: "Disattivare wifi per evitare problemi"

Forlì Mobilità Integrata chiarisce l'anomalia al sistema Tap&Park, segnalata da una lettrice a ForlìToday, sul pagamento della sosta tramite smartphone

Forlì Mobilità Integrata chiarisce l'anomalia al sistema Tap&Park, segnalata da una lettrice a ForlìToday, sul pagamento della sosta tramite smartphone. "Nel caso specifico è stata attivata la modalità "ricorda", che non è altro che un allert che viene segnalato in ogni schermata quando lo smartphone non riesce a collegarsi ad internet - esordisce la nota della società -. La modalità "ricorda", è solo una simulazione e non consente alcun pagamento anche perchè non viene richiesta la tariffa e l'importo e non si attiva il tasto "Paga", quindi gli utilizzatori del servizio devono prestare attenzione a questi passaggi fondamentali".

"Per cercare di evitare che si attivi la modalità "ricorda", si consiglia, in prossimità di zone coperte da wifi pubblico, di disattivare la ricezione delle reti esterne sul proprio dispositivo accertandosi di essere collegati al proprio operatore di rete, al fine di evitare che si verifichi un conflitto con eventuali ricezioni di reti wifi - continua la replica -. Dal 1° gennaio 2014 ad oggi, sono state rilevate circa 5.000 transazioni fatte con il sistema Tap&park, a sostegno della tesi che il servizio viene utilizzato frequentemente". La società ringrazia per la segnalazione ricevuta, "in quanto grazie agli utenti è possibile verificare eventuali problemi e cercare di porre rimedio e trovare soluzioni per migliorare costantemente il servizio offerto".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La triste fine di una grande azienda del forlivese: dichiarato il fallimento dopo oltre 50 anni

  • Un bagliore visibile a chilometri di distanza: incendio in un'azienda

  • Sfilata in intimo contro i pregiudizi: in Piazza Duomo a Milano anche la forlivese Giulia Gambini

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Folle velocità, schianto e cappottamento in Tangenziale: guidava con una patente falsa

  • Terzo lotto della Tangenziale, partita la procedura per i 70 espropri di pubblica utilità

Torna su
ForlìToday è in caricamento