rotate-mobile
Cronaca Ronco / Via Luciano Montaspro

Anziano accende un fuoco di notte per bruciare rifiuti e ne perde il controllo

Accendere i fuochi in zone agricole in questa stagione è un atto da evitare assolutamente, con una tale secchezza della vegetazione e del suolo. Anche se le fiamme si accendono nel cuore della notte

Accendere i fuochi in zone agricole in questa stagione è un atto da evitare assolutamente, con una tale secchezza della vegetazione e del suolo. Anche se le fiamme si accendono nel cuore della notte. Lo dimostra l’incendio che si è sviluppato intorno alle 4.50 della notte tra venerdì e sabato in via Montaspro, in un’area in cui si trovano degli orti comunali per anziani. Il fuoco è stato infatti avviato da un anziano di 72 anni che tuttavia non è riuscito poi a contenerlo e il rogo si è esteso in un vicino canneto. Sul posto si è portata la Polizia di Stato, assieme ai vigili del fuoco per lo spegnimento. 

A quanto pare l’anziano stava bruciando dei rifiuti, dopo lo smantellamento di un capanno considerato abusivo. Tuttavia non si tratterebbe di rifiuti pericolosi, dal momento che nelle vicinanze è stato trovato del materiale di eternit regolarmente stoccato e imbustato, pronto per il ritiro, così come una catasta di legno non coinvolta nel rogo. Sono in corso ulteriori accertamenti delle forze dell’ordine.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano accende un fuoco di notte per bruciare rifiuti e ne perde il controllo

ForlìToday è in caricamento