rotate-mobile
Cronaca

Aperte le iscrizioni per il Trekking Urbano 2012

Sono aperte le iscrizioni per il Trekking Urbano 2012. Anche quest'anno è in programma un itinerario ricco di curiosità, sorprese e novità. I percorsi del trekking, concentrati nella giornata di sabato, sono gratuiti,

Sono aperte le iscrizioni per il Trekking Urbano 2012. Anche quest'anno è in programma un itinerario ricco di curiosità, sorprese e novità. I percorsi del trekking, concentrati nella giornata di sabato, sono gratuiti, verranno effettuati a piedi e avranno come punto di partenza l'ingresso principale del Palazzo Comunale in Piazza Saffi n. 8 con i seguenti orari: ore 14.30 – 15.30 – 17.30.

Il tragitto si sviluppa nel Centro Storico cittadino, intriso della memoria di donne e uomini comuni che hanno lasciato tracce indelebili di singolarità: “Maria” del Teatro, che con i suoi prodotti appena raccolti dal podere familiare, metteva d’accordo platea e loggione all’uscita dallo scomparso “comunale”, Giovanni Marchini, che ha deliziato gli occhi di tutti i ceti con i suoi quadri realisti, Annalena Tonelli, che ha dato la vita per gli ultimi, Aldo Garzanti, fine editore ed artefice della crescita culturale dell’Italia del dopoguerra.

Questo e tanto altro in un percorso dedicato a storie, fatti o intere vite a volte caratteristiche e curiose, a volte straordinarie ed ai più sconosciute. Storie di Forlivesi che non hanno riempito i libri di storia, ma che, in alcuni casi, hanno addirittura stupito il mondo! Per porte partecipare è necessario prenotarsi entro le ore 13 di giovedì 25 ottobre presso lo IAT – Ufficio di Accoglienza Turistica, (Piazzetta della Misura n. 5- Forlì) tel. 0543.712435; email iat@comune.forli.fc.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per il Trekking Urbano 2012

ForlìToday è in caricamento