Ramadan, il centro islamico di via Fabbretti apre le porte: "Iniziativa per superare dubbi e timori"

L’invito è dell'Associazione Amicizia e Fratellanza di Forlì "per favorire una maggiore conoscenza della realtà dei cittadini musulmani di Forlì"

Foto di repertorio

Il centro di cultura islamica di via Fabbretti apre le porte ai cittadini. L’invito è dell'Associazione Amicizia e Fratellanza di Forlì "per favorire una maggiore conoscenza della realtà dei cittadini musulmani di Forlì, soprattutto durante il mese del Ramadan, che prevede anche una preghiera serale e causa un maggiore afflusso dei fedeli al culto". "Siamo convinti che la conoscenza diretta, il dialogo con le persone e l’occasione di confronto aiutino ad una convivenza cordiale e pacifica e avvicinino le persone, superando dubbi e timori che una realtà poco conosciuta può suscitare tra tutti noi", concludono dall'associazione. Le porte si apriranno sabato e domenica dalle 10,30 alle 12.30.

L'invito a fare visita al centro e alla sala di preghiera segue le polemiche dei giorni scorsi, dopo che il comitato spontaneo dei cittadini ha segnalato rumori fino a tarda notte. Intervenendo in Consiglio Comunale, l'assessore ai Servizi Sociali, Raoul Mosconi, ha ammesso il problema. Rispondendo ad un question time del capogruppo di Forza Italia, Fabrizio Ragni, aveva sottolineato come "l'associazione Afaf non sta rispettando l'accordo che aveva condiviso. Per questo motivo faccio un appello alla comunità islamica forlivese affinchè si assuma le proprie responsabilità di promuovere un clima di rispetto reciproco nel comune interesse a superare le difficoltà date le differenze culturali, che si amplificano nel periodo del Ramadan. Abbiamo a cuore le esigenze e i diritti dei cittadini di Forlì. Siamo per il dialogo e il rispetto di tutti e ciascuno verso l'altro. Nel frattempo continueremo a svolgere i controlli e se necessario verranno applicate le sanzioni e faremo le multe".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pauroso schianto all'incrocio sulla via Emilia, un'auto si ribalta: due feriti

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • Schianto in moto sulla Tosco-Romagnola: ferito un 28enne forlivese

  • "Grotte urlanti", turisti allontanati dall'Arma: trovate anche corde per scalare le rocce

  • Covid-19, nuova ordinanza in Emilia Romagna: contagi tra familiari, si stringono le maglie

  • Sfuriata ventosa in serata: crollano diversi alberi, serie di interventi dei Vigili del Fuoco

Torna su
ForlìToday è in caricamento