rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo locale "veg style" in centro: "Forlì è in movimento, ha voglia di innovazione"

"Le ricette sono completamente originali e non troverete i nostri piatti da nessuna altra parte - viene evidenziato -. Cucinare per noi è una gioia"

Un nuovo ristorante sta per aggiungersi nel menù gastronomico del centro storico di Forlì. Aprirà infatti sabato prossimo alle 17 in via Giorgio Regnoli 33 “La Granadilla”, già affermatosi a Faenza. Si tratta di un take away vegetariano e vegano, con possibilità anche di degustare al tavolo, nato dall’idea di Raffaella Golfari. La scelta è caduta su Forlì, spiega la mente del progetto, “perchè è una città in movimento con tanta voglia di innovazione e interesse sulla buona alimentazione. Ci crediamo molto”. L'organico è composto da quattro dipendenti, di cui tre forlivesi. 

“I prodotti selezionati provengono da filiere bio e organiche, certificate e garantite - viene illustrato nella presentazione del locale -. Non siamo interessati alla vendita di prodotti trattati industrialmente e che non corrispondano ai nostri valori di riferimento che sono l’alta qualità degli ingredienti, l’eccellenza del gusto, la sostenibilità della produzione e il consumo consapevole”.

“La Granadilla - chiarisce Golfari - quotidianamente ricerca e presenta i migliori prodotti della terra, frutto del lavoro di piccole realtà produttive e che utilizziamo per inventare ogni giorno i nostri piatti”. Il ristorante offre un menu di prodotti preparati al momento per mantenere intatte tutte le proprietà degli ingredienti. “Anche le ricette sono completamente originali e non troverete i nostri piatti da nessuna altra parte – viene evidenziato -. Cucinare per noi è una gioia”.

Un menù che cambia a seconda delle stagioni: a seconda dei frutti che la terra offre “è un valore fondamentale quello della stagionalità. Alcuni piatti saranno a vostra disposizione solo per alcuni periodi dellanno poiché preparati con ingredienti di stagione. Altri saranno presenti con più costanza perché meno influenzati dal periodo”. Il ristorante è anche “amico dell'ambiente”: per limitare il più possibile l’impatto ambientale sono stati adottati contenitori e bicchieri di bioplastica Mater-Bi, che è compostabile e biodegradabile. 

A Faenza “molti clienti a cui, come a noi, sta a cuore l’ambiente, si sono tra l’altro premuniti di contenitori di vetro o ceramica personali e li portano con sé sia per consumare all’interno de La Granadilla che per portare fuori le proprie ordinazioni: è una pratica che non solo apprezziamo, ma che incentiviamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo locale "veg style" in centro: "Forlì è in movimento, ha voglia di innovazione"

ForlìToday è in caricamento