rotate-mobile
Cronaca

Tangenziale, finalmente apre l'Asse di Arroccamento: giovedì il semaforo verde

Tra gli argomenti di cui si sente spesso parlare c'è senza alcun dubbio la nuova Tangenziale di Forlì e l'apertura dell'Asse di Arroccamento. Ma dopo diversi ritardi, c'è finalmente la data dell'inaugurazione

Tra gli argomenti di cui si sente spesso parlare c'è senza alcun dubbio la nuova Tangenziale di Forlì e l'apertura dell'Asse di Arroccamento. Ma dopo diversi ritardi, c'è finalmente la data dell'inaugurazione dell'intero collegamento tra la Tangenziale Est e Villanova, che inizialmente era prevista per la fine del 2012. L'Anas, con l'ordinanza 137/2013 ha stabilito l'apertura totale al transito a partire dalle 8 di giovedì.

Il tratto interessato sarà quello compreso tra la rotatoria via Emilia (km 0+000) e lo svincolo di via Ravegnana (chilometro 4+500). Contestualmente all’apertura totale del 1° Lotto sarà aperto al transito anche il nuovo Svincolo di Via Monte San Michele-Via Cadore, che permetterà, attrraverso la Via Monte San Michele, il collegamento diretto con la Rotatoria di Piazzale Santa Chiara - Viale Vittorio Veneto - Viale Italia.

Per quanto riguarda invece il Secondo lotto, dallo svincolo su via Ravegnana all’innesto sulla tangenziale Est, l'ufficio stampa di Anas aveva spiegato nei giorni scorsi a ForliToday che "sono in corso le lavorazioni relative agli impianti tecnologici della galleria artificiale, la cui ultimazione è prevista dopo l’estate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale, finalmente apre l'Asse di Arroccamento: giovedì il semaforo verde

ForlìToday è in caricamento