rotate-mobile
Cronaca

L'App nata a Forlì di San Francesco ora anche per Iphone

L'app è stata realizzata gratuitamente da Matitegiovanotte.Forlì e il ricavato proveniente dalle vendite andrà a finanziare i progetti francescani a favore di indigenti.

La prima app dedicata a San Francesco, sviluppata in collaborazione con i Frati Minori di Assisi da Matitegiovanotte.Forlì, è disponibile anche per Iphone sull'AppStore all'indirizzo https://itunes.apple.com/it/app/san-francesco-di-assisi/id787247674?mt=8. Si tratta di uno strumento di pace per ricevere conforto nelle parole del Santo e avere sempre con sé la sua testimonianza di fede, la protezione delle sue preghiere, la fede dei suoi pensieri, il suo esempio di beatitudine e santità.

365 giorni con San Francesco, attraverso la ricezione quotidiana di un suo pensiero, di un brano di una preghiera o un breve racconto. Giorno dopo giorno, appariranno sullo smartphone per portare un momento di pace, di speranza o una semplice e serena riflessione, e si aggiungeranno nell’archivio personale che andrà a comporsi nel tempo.

L’app permette di condividere frasi, immagini e testimonianze del Santo con gli amici cari presenti sui social network. Tutti i contenuti provengono dalle Fonti Francescane e dalle pubblicazioni della casa editrice Porziuncola di Assisi: scritti e preghiere come pensieri ispiratori e alimenti quotidiani per la fede e la speranza, centinaia di immagini sacre di Francesco, dei luoghi in cui ha vissuto, dei miracoli, dei momenti mistici della sua vita. L'app è stata realizzata gratuitamente da Matitegiovanotte.Forlì e il ricavato proveniente dalle vendite andrà a finanziare i progetti francescani a favore di indigenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'App nata a Forlì di San Francesco ora anche per Iphone

ForlìToday è in caricamento