rotate-mobile
Cronaca Galeata

La giovane cantante galeatese Arianna Ulivi all'Eurovision 2016 di Stoccolma

In Svezia saranno in gara 42 paesi: l'Italia sarà rappresentata da Francesca Michielin, che ha ricevuto il posto dagli Stadio, vincitori del Festival di Sanremo

La giovane cantante galeatese Arianna Ulivi all'Eurovision 2016 di Stoccolma. "Poter essere presente in questi importanti contest di altissimo livello, e' bellissimo sia come partecipant , sia come spokesperson, sia come accreditation - esordisce -. Si respira un clima internazionale:  infatti in questi anni ho conosciuto tantissime persone di diversi paesi europei ma anche dell'Australia con i quali tengo i contatti sui social ed e' bellissimo quando ci ritroviamo. Gia' a Stoccolma rivedro' tanti amici e sono contentissima di trascorrere con loro le giornate dell'Eurovision"

In Svezia hanno partecipato 42 paesi: l'Italia é stata rappresentata da Francesca Michielin, che ha ricevuto il posto dagli Stadio, vincitori del Festival di Sanremo. La finale é stata trasmessa sabato su RAI 1 in prima serata.Tutto l'evento si é svolta al Globe Arena: la struttura rappresenta la più grande costruzione emisferica del mondo,  il suo diametro è di 110 metri ed un'altezza interna di 85 metri, per un volume totale di circa 605.000 metri cubi. I materiali utilizzati per la sua edificazione sono principalmente acciaio, cemento e vetro. Ha una capacità di 16 000 posti a sedere.

"Essere accreditata Press mi ha dato la possibilita' di accedere alla Press Room dove tutti gli artisti in gara si presentano e rilasciano interviste - afferma Arianna -. Sono contenta di aver incontrato Francesca Michielin, una ragazza giovane, poco piu' grande di me, che e' riuscita a farsi conoscere e apprezzare nel mondo della musica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giovane cantante galeatese Arianna Ulivi all'Eurovision 2016 di Stoccolma

ForlìToday è in caricamento