rotate-mobile
Cronaca Galeata

A 15 anni da Galeata all'Eurovision Song Contest: il sogno di Arianna diventa realtà

C'è anche la galeatese Arianna Ulivi, 15 anni, nel gruppo di giovani promesse della musica che rappresenteranno con il neonato gruppo "The Peppermints" la Repubblica di San Marino all'edizione 2014 del Junior Eurovision Song Contest

C'è anche la galeatese Arianna Ulivi, 15 anni, nel gruppo di giovani promesse della musica che rappresenteranno con il neonato gruppo "The Peppermints" la Repubblica di San Marino all'edizione 2014 del Junior Eurovision Song Contest, che si terrà a Malta il 15 novembre prossimo. Arianna, residente da sempre nel comune della val Bidente, è stata selezionata nell'ambito delle "Vocine Nuove di Castrocaro", partner della televisione San Marino RTV per la scelta dei partecipanti.

Insieme ad Arianna, che frequenta la classe 2A del Liceo Linguistico di Forlì, ci saranno anche Anita Simoncini, 15enne di Montegiardino ed unica esponente della Repubblica del Titano, Raffaella Perniola (14enne di Palagiano in provincia di Taranto), Greta Doveri (14 anni di Pisa e con la partecipazione a "Io Canto" di Canale5 nel curriculum) e la 15enne cervese Sara Dall'Olio.

"Breaking my heart" sarà invece il nome del brano che le Peppermints presenteranno a Malta nella speranza di sbaragliare la concorrenza, formata da altri 15 paesi provenienti da tutta Europa. Un brano che, come Arianna, ha radici nella val Bidente: è stato infatti composto da Luca Medri degli ormai storici Khorakhanè, in collaborazione con Chris Lapolla degli Indigo Light Club.

Questi i paesi partecipanti all'edizione 2014 del contest: Armenia, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Cipro, Georgia, Italia, Malta, Montenegro, Paesi Bassi, Russia, San Marino, Serbia, Slovenia, Svezia e Ucraina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 15 anni da Galeata all'Eurovision Song Contest: il sogno di Arianna diventa realtà

ForlìToday è in caricamento