rotate-mobile
Cronaca

Arnesi da scasso in macchina, tre denunce

Denuncia di tre cittadini romeni, beccati sulla Cervese, in direzione Forlì, lunedì sera, intorno alle 22, con arnesi da scasso nell'auto. Tutte le operazioni dei Carabinieri nel week end

Il servizio rinforzato dei Carabinieri della Compagnia di Forlì, nel week end di Ferragosto, ha portato alla denuncia di tre cittadini romeni di 44, 41 e 35 anni, beccati sulla Cervese, in direzione Forlì, lunedì sera, intorno alle 22, con arnesi da scasso nell'auto. Una corda, un metal detector, un altro arnese che rileva la tensione dei cavi elettrici, tenaglie, piede di porco. Hanno risposto ai Carabinieri che li stavano portando ad un amico, poi, davanti ad ulteriori domande, silenzio.

Controlli di Ferragosto dei Carabinieri


Due avevano già precedenti  di furto, uno nel ravennate ad aprile scorso, tutti e tre comunque pregiudicati. Durante il servizio ferragostano sono state impiegate 74 pattuglie che hanno controllato, soprattutto su Cervese e Ravegnana, ma anche nel centro abitato, 350 mezzi e 450 persone. L'ultima settimana si è rivelata densa di eventi, con 7 arresti in 7 giorni, sfatando la credenza che Forlì sia più tranquilla nei mesi estivi.

Per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza il week end è stato confortante, con esiti negativi. Dall'1 agosto sono state però ritirate 10 patenti. Negli ultimi 3 giorni, per svariate violazioni del codice della strada, i Carabinieri hanno applicato 52 sanzioni. Il caso più curioso, riguarda una guida senza patente. Un giovane dell''85 con patente sospesa guidava trasportando il fratello, che aveva esagerato un po' con l'alcool. Per evitare pericolo e sanzione al fratello, però, è incappato lui stesso in una sanzione penale.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arnesi da scasso in macchina, tre denunce

ForlìToday è in caricamento