rotate-mobile
Cronaca

Non accettava la fine della relazione, castrocarese arrestato per stalking

Dopo la rottura di una relazione durata 10 anni non riusciva ad arrendersi, ad accettarla. Così, un uomo di 42 anni di Castrocaro, disperato e accecato dalla gelosia ha continuato per mesi a perseguitare la ex convivente di 44 anni

Dopo la rottura di una relazione durata 10 anni non riusciva ad arrendersi, ad accettarla. Così, un uomo di 42 anni di Castrocaro, disperato e accecato dalla gelosia pensando che le motivazioni fossero dovute alla presenza di un rivale in amore, ha continuato per mesi a perseguitare la ex convivente di 44 anni.

La storia era finita a febbraio scorso dopo un rapporto durato circa 10 anni con questa donna che in passato era già stata sposata ma che aveva scelto di iniziare una nuova relazione, finita poi nel peggiore dei modi. L'uomo si era convinto che la donna avesse un altro facendo di questo pensiero un tarlo. Nei mesi in cui l'ex ha tentato di riagganciare i rapporti con la donna, sono sopraggiunte alla vittima telefonate piene di insulti e d'odio per lei e per i suoi famigliari, ritorsioni sulla vita lavorativa di lei, minacce di rivelazioni sulle sue attività societarie, appostamenti e totale disinteresse per gli interventi dei Carabinieri sollecitati dalla donna impaurita.

L'uomo, infatti, non si limitava alle telefonate ma compariva improvvisamente davanti alla donna in qualsiasi luogo, dal benzinaio come al bancomat e sul luogo di lavoro. Per l'uomo erano già scattati sia bonari avvertimenti, sia diffide con ordinanze disposte dal giudice ma ha proseguito nei suoi atti di stalking che il codice penale punisce ormai severamente. E' scattato perciò l'arresto per il 42enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non accettava la fine della relazione, castrocarese arrestato per stalking

ForlìToday è in caricamento