rotate-mobile
Cronaca

Ricercata dall’Interpol: stanata a Forlì dalla Polizia con un "accompagnatore"

La 24enne, che da tempo aveva fatto perdere traccia di sé, si trovava in compagnia di un sessantenne

Era ricercata per una condanna per un furto commesso alcuni anni in Albania. E per questo motivo il 5 aprile aprile scorso la Polizia albanese ne aveva richiesto all’Interpol la cattura ai fini estradizionali. La donna, 24 anni, da qualche tempo residente in Toscana, è stata intercettata dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Forlì, diretti dal dirigente Stefano Santandrea, durante i consueti controlli svolti negli esercizi pubblici.

La 24enne, che da tempo aveva fatto perdere traccia di sé, si trovava in compagnia di un sessantenne italiano, anche lui residente in Toscana. Interrogati sui motivi della loro presenza nella città mercuriale non hanno saputo fornire una giustificazione credibile. E' emerso dai successivi accertamenti che stavano alloggiando in un affittacamere del centro.

Il successivo sopralluogo ha portato al ritrovamento di circa cinque grammi di eroina e qualche centinaio di euro in contanti. La ragazza è stata arrestata sulla base del mandato di cattura internazionale, mentre per quanto riguarda il possesso dello stupefacente è stata trasmessa una denuncia a carico di entrambi per detenzione a fini di spaccio in concorso. Sembra che l’uomo, incensurato, avesse il compito di accompagnatore (la donna è senza auto e senza patente) e che sperasse così di guadagnarsi i favori dell'extracomunitaria.

arresto-latitante-polizia-forli-soldi-droga-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercata dall’Interpol: stanata a Forlì dalla Polizia con un "accompagnatore"

ForlìToday è in caricamento