rotate-mobile
Cronaca

Tenta di speronare l'ex, poi si apposta sotto casa: stalker in manette

L'individuo, già noto alle forze dell'ordine, non si era rassegnato alla fine della relazione sentimentale durata 17 anni con la donna, una forlivese di 39 anni

Al volante di un'auto, si è messo all'inseguimento dell'ex compagna, cercando più volte di speronarla, per poi appostarsi nei pressi dell'abitazione della malcapitata. A bloccarlo ed ammanettarlo sono stati i Carabinieri della stazione di Ronco: dovrà rispondere dell'accusa di atti persecutori e violazione di domicilio un operaio di 49 anni, residente a Faenza. I fatti si sono consumati lunedì sera. L'individuo, già noto alle forze dell'ordine, non si era rassegnato alla fine della relazione sentimentale durata 17 anni con la donna, una forlivese di 39 anni.

Dallo scorso novembre la donna viveva nell'ansia e nella paura dopo che il 49enne si era reso autore di autore di atteggiamenti intimidatori, con minacce, violenze, telefonate, messaggi ed appostamenti. Il culmine si è avuto lunedì sera: il 49enne, dopo aver seguito la donna fino al parcheggio della stazione ferroviaria, ha tentato di bloccarla mentre scendeva dall'auto, non riuscendo nell’intento. La forlivese infatti è riuscita ad ingranare la marcia ed allontanarsi. A quel punto l'ex si è posto all’inseguimento della vittima, tentando più volte di speronarla.

La donna sotto shock è riuscita a raggiungere la caserma dei Carabinieri del Ronco, dove ha denunciato i fatti accaduti pochi istanti prima, rappresentando ai militari il timore che l’uomo potesse aggredirla nuovamente. Gli uomini dell'Arma hanno così scortato la vittima fino alla sua abitazione, ma una volta entrati all’interno del cortile di casa, hanno sorpreso l’uomo appostato dietro ad un cespuglio che attendeva il rientro della donna. Lo stalker è stato tratto in arresto ed associato in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di speronare l'ex, poi si apposta sotto casa: stalker in manette

ForlìToday è in caricamento