rotate-mobile
Cronaca

Arriva a casa e la trova razziata: rivive così il film della rapina subita 5 anni fa

La disavventura è capitata ad un professionista che già cinque anni fa subì il trauma di una rapina in casa

Brutta sorpresa per un residente di Villa Rovere. Alle 19,30 di mercoledì sera è rientrato a casa, in un'area di campagna e l'ha trovata come purtroppo in molti sempre più spesso la trovano nelle aree più decentrate: razziata. La disavventura è capitata a Valter Valentini, che già cinque anni fa subì il trauma di una rapina in casa. Rientrato nell'abitazione di via Ca' Mori il proprietario l'ha ritrovata con finestre aperte e luci accese, con la porta di ingresso col vetro infranto e forzata con grimandello. Un brutto spettacolo per chi ha lasciato la propria abitazione la mattina bella chiusa a chiave.

I ladri hanno messo a soqquadro l'intera casa, tuttavia trovando poco o nulla in quanto già col precedente colpo era stato tutto ripulito. I malviventi però hanno seminato grossi danni: hanno hanno preso la cassaforte a colpi di mazza, demolendola dal muro. All'interno, tuttavia, non vi era niente di prezioso. “Probabilmente erano ancora dentro quando sono arrivato, in quanto non hanno portato a completo termine il lavoro di ricerca negli armadi”, ipotizza Valentini. I ladri sono quindi fuggiti con alcuni gioielli d'argento e bigiotteria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per il sopralluogo e le prime indagini. 

Valentini è pieno di rabbia: sono ben due i traumi subiti negli ultimi anni: “Vergogna, lo voglio dire a chi ci amministra ed ai politici che dovrebbero tutelare gli interessi degli italiani. Ho subito una rapina 5 anni f’ molto pesante ed ora sono tornato  ad essere attaccato negli  interessi personali e della mia famiglia con un furto con scasso”. Ricorda il derubato: “A seguito della rapina di 5 anni fa con alcune persone avevamo costituito un comitato di sicurezza a cui avevano aderito più di 70/80 persone con lo scopo di dare una mano informativa alle forze dell’ordine monitorando il territorio ed informandole delle anomalie notate. Nulla di strano era solo un aiuto che come cittadini prestavamo come volontariato;. Il risultato? Abbiamo subito attacchi tali da dover gettare la spugna e sciogliere il comitato, in quanto questa situazione  furti doveva essere gestita dal Comune. Bene (o male) il risultato lo abbiamo sotto gli occhi: i furti sono continuati senza che nessun amministratore abbia fatto nulla, le forze dell’ordine fanno del loro meglio, ed anche troppo, in base alla eseguità delle persone presenti per la vastità  del territorio, la Polizia Municipale siamo riusciti intelligentemente  a “venderla” ai comuni limitrofi per cui ora dobbiamo stare alle loro dipendenze e disponibilità: a me personalmente sembra un paradosso, ma forse e’ solo una mia impressione.
Ecco il perche’ del mio grido:  Vergognatevi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a casa e la trova razziata: rivive così il film della rapina subita 5 anni fa

ForlìToday è in caricamento