rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Arriva a Forlì MyCicero, la nuova applicazione per pagare il parcheggio

Con MyCicero si possono pagare i minuti realmente utilizzati di sosta direttamente dal cellulare, inoltre se si ritarda è possibile aumentare il periodo di sosta da remoto, e non è finita qua

Con l’arrivo dell’estate, il sistema di pagamento della sosta sulle strisce blu via smartphone e cellulare nel Comune di Forlì si è arricchito della piattaforma myCicero che affianca la già esistente App Tap&Park.

Con myCicero sarà possibile accedere a diversi servizi legati alla mobilità, come ad esempio pagare solo i minuti effettivi di sosta direttamente da smartphone. Gli utenti che si registrano su myCicero possono utilizzare la stessa modalità di pagamento della sosta in tante grandi città italiane fra cui Bologna, Roma, Milano e Torino, oltre a numerose città della Romagna fra cui Cesena, Cervia, Ravenna, Milano Marittima, Cesenatico, Gatteo Mare, mentre altre sono in fase di attivazione.

Per poter utilizzare il sistema è necessario creare un profilo utente sul sito www.mycicero.it inserendo nome, cognome ed indirizzo mail; a registrazione avvenuta è necessario scaricare l’applicazione gratuita myCicero (disponibile per App Store, Google Play e Windows Phone); a questo punto si può scegliere una modalità di ricarica del borsellino elettronico fra carta di credito, PayPal, Bemoov, PagOnline, o semplicemente in contanti presso le ricevitorie Sisal Pay.

Per utilizzare l'applicazione è sufficiente recarsi in area di sosta con strisce blu, il sistema geolocalizza l’auto, individua la tariffa oraria, richiede di attivare l’inizio sosta premendo un apposito pulsante e la sosta ha inizio per un periodo preimpostato di un ora. Se la sosta dovesse terminare in anticipo, è sufficiente premere fine sosta ed il sistema addebita il costo effettivo. È possibile inoltre prolungare la sosta da remoto qualora il tempo preimpostato non fosse sufficiente.

Con la stessa applicazione è possibile anche conoscere gli eventi ed i luoghi d’interesse storico, artistico e culturale in città, consultare gli orari di bus e treno, cercare le migliori soluzioni di viaggio per muoversi nel territorio, rinnovare abbonamenti di Start Romagna e acquistare i biglietti di Trenitalia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Forlì MyCicero, la nuova applicazione per pagare il parcheggio

ForlìToday è in caricamento