rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ronco / Viale Roma

Non solo autovelox, arrivano 4 T-red entro un mese

Scatta la multa se si passa col rosso. In verità, Forlì non è esattamente una città in cui il semaforo rosso non viene rispettato, neanche di notte. I forlivesi sono abbastanza disciplinati. Ecco dove saranno posizionati

Non solo autovelox sulle strade di Forlì, presto arriveranno i “semafori intelligenti”: scatta la multa se si passa col rosso. In verità, Forlì non è esattamente una città in cui il semaforo rosso non viene rispettato, neanche di notte. I forlivesi sono abbastanza disciplinati a questa regola del codice della strada, nonché regola di buon senso. Ma ora, accanto all'arrivo prossimo di Sirio in centro storico, ci saranno anche le telecamere ai semafori pronte a “immortalare” chi passa col rosso.

Quando? Dalla fine di ottobre, a sentire la relazione del comandante dei vigili Elena Fiore, sentita in commissione consigliare in Comune. Presto si partirà con l'approntare la struttura tecnologica e poi, dopo la necessaria segnaletica, potranno scattare le prime multe. Dove saranno posizionati queste telecamere? In viale Roma, all'incrocio sia sul versante di via Campo di Marte, sia su quello di viale Gramsci. E poi ancora all'intersezione semaforica tra viale Bologna e via Firenze. Ed infine una quarta telecamera all'incrocio di viale Bolognesi e viale Spazzoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo autovelox, arrivano 4 T-red entro un mese

ForlìToday è in caricamento