Si assegnano a Forlì orti per persone anziane: aperto un bando

Le domande vanno presentate su appositi modelli, indirizzata al Dirigente del Servizio Affari Generali del Comune di Forlì, entro le 12 di sabato 31 gennaio

L’Amministrazione Comunale di Forlì ha pubblicato il bando 2015 per la formulazione delle graduatorie di riserva di ciascuna area ortiva per l’assegnazione degli orti liberi e per i subentri del triennio di assegnazione 2015/2018, riservato agli anziani ultra sessantenni, in possesso dei necessari requisiti e per l’assegnazione provvisoria  per un anno, sempre ad anziani in pensione ma di età inferiore ai 60 anni, degli orti che risulteranno ancora in eccedenza.

Per presentare domanda occorre essere residenti nel Comune di Forlì da almeno due anni, essere in grado di provvedere personalmente e autonomamente alla coltivazione dell’orto e non disporre o coltivare altro terreno pubblico o privato, posto nel Comune di Forlì o Comuni limitrofi, intestato al richiedente o al coniuge o convivente o familiare convivente. Le domande vanno presentate su appositi modelli, indirizzata al Dirigente del Servizio Affari Generali del Comune di Forlì, entro le 12 di sabato 31 gennaio.

Gli orti possono essere assegnati anche a persone disabili non in grado di provvedere autonomamente alla coltivazione dell’orto stesso, non pensionate o che non abbiano il requisito dell’età, presentando domanda congiuntamente ad altro familiare abile possibilmente ultrasessantenne entro sabato 31 gennaio. L’ufficio presso il quale vanno presentate le domande è l’Unità Partecipazione – Segreteria delle Circoscrizioni – Piazza Saffi, 8 – 47121 Forlì, oppure presso l'URP del Comune di Forlì. E’ possibile scaricare il bando ed i moduli accedendo al sito www.comune.forli.fc.it .

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • "Ripuliva" i soldi delle fatture false in una sala giochi: riciclaggio sull'asse Faenza-Forlì, sequestro da un milione di euro

  • Trovato nel fosso con la bici: a dare l'allarme un passante

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento