rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Lotta ai furti: anche Bertinoro vuole sperimentare il "controllo di vicinato"

A questo fine la serata sarà utile per approfondire l’esperienza della “sorveglianza di vicinato” per verificarne le possibilità di realizzazione sul territorio bertinorese

Martedì alle 20:30, nella Sala Municipale del Comune di Bertinoro (Piazza della Libertà,1) si terrà l’incontro “Più cittadini, più sicuri” organizzato dall’assessorato alla sicurezza in collaborazione con la Polizia Locale Unione dei Comuni della Romagna Forlivese. L’evento va a chiudere una serie di iniziative che hanno visto l’amministrazione confrontarsi con i cittadini delle diverse frazioni del territorio sul tema “sicurezza, truffe e furti”, su cui la cittadinanza è particolarmente sensibile e attenta, e che l’amministrazione ha messo al centro del proprio programma di mandato.

A questo fine la serata sarà utile per approfondire l’esperienza della “sorveglianza di vicinato” per verificarne le possibilità di realizzazione sul territorio bertinorese.  All’incontro, insieme al sindaco Gabriele Antonio Fratto e all’assessore alla Sicurezza Gessica Allegni interverranno un rappresentante dell’Arma dei Carabinieri, Gianluca Albertazzi (responsabile Area polizia locale del Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale Emilia-Romagna “Polizia locale e cittadini attivi – il controllo di comunità”), Susi Tinti (Comandante Polizia Municipale Terre d’Argine) che porterà l’esperienza del controllo di vicinato, e Stefania Lanzoni (vice comandante vicario della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese).

“Vogliamo che i nostri cittadini si sentano al sicuro nel proprio contesto di vita quotidiana e nelle proprie abitazioni - affermano il Fratto e Allegni -. Per questo insieme al lavoro che si sta facendo per garantire un buon servizio di videosorveglianza nell’ambito territoriale del nostro comune, intendiamo sperimentare ogni strumento utile al fine di arginare il verificarsi di furti ed episodi di criminalità. La nostra comunità non sarà lasciata sola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai furti: anche Bertinoro vuole sperimentare il "controllo di vicinato"

ForlìToday è in caricamento