rotate-mobile
Cronaca

Non accetta la fine del matrimonio e inizia a perseguitare l'ex: denunciato

Non aveva accettato di buon grado la fine del matrimonio a cui è seguita la separazione dalla moglie e per questo aveva preso a perseguitarla, con minacce e danneggiamenti

Non aveva accettato di buon grado la fine del matrimonio a cui è seguita la separazione dalla moglie e per questo aveva preso a perseguitarla, con minacce e danneggiamenti. Per questo i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì, al termine di una complessa ed articolata attività di indagini durante la quale hanno raccolto elementi di prova, hanno denunciato in stato di libertà all'autorità giudiziaria un uomo di anni 41 di Forlì per atti persecutori.

L’uomo, come purtroppo spesso accade, non si era “rassegnato” ed avrebbe iniziato a perseguitare la ex compagna, una libera professionista del luogo, minacciandola ripetutamente per telefono e di persona, spesso portandosi anche presso l’abitazione dove ripetutamente e nel tempo l’ha ingiuriata ed offesa anche in presenza di altre persone. La sua presenza nel tempo è diventata sempre più pressante, sindacando anche abitudini di vita e frequentazioni con risvolti negativi anche per l’immagine e la professione della donna.

Per ultimo, in più occasioni, ha compiuto danneggiamenti delle autovetture non solo della donna ma anche di altri congiunti, parcheggiate davanti l’abitazione. Una serie di anomale situazione fatte di piccoli furti e danneggiamenti stranamente verificatisi nell’ultimo periodo ai danni della donna li portano in correlazione a quanto già appurato dagli investigatori. I militari, oltre alle deposizioni degli interessati, hanno acquisito testimonianze di quanti hanno assistito alle sfuriate ed ai vessanti comportamenti che hanno costretto la vittima anche a modificare il proprio stile di vita. Da qui, quindi, la scelta di procedere con la segnalazione in Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non accetta la fine del matrimonio e inizia a perseguitare l'ex: denunciato

ForlìToday è in caricamento