rotate-mobile
Cronaca Modigliana

Bravata vandalica in piscina: giovani scavalcano la recinzione e fanno danni

Non è stato particolarmente difficile per i Carabinieri identificare i componenti del gruppo, anche in base alle testimonianze raccolte dagli abitanti della zona

Una bravata compiuta nella nottata tra sabato e domenica è costata una denuncia a piede libero per sei giovani di Modigliana, tutti tra i 19 e 20 anni. La comitiva, dopo aver trascorso la serata ad una festa, nel corso della notte hanno raggiunto la piscina comunale di Modigliana. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, dopo aver scavalcato la recinzione, i sei sono entrati nell'impianto per fare il bagno. Ma il party è proseguito rompendo anche diverse bottiglie di birra che avevano con loro, lanciando sedie in acqua e defecando a bordo vasca.

La bravata si è conclusa solo quando alcuni abitanti della zona, verso le 4, hanno urlato di smetterla e che avrebbero chiamato i Carabinieri. Al mattino, la struttura è rimasta chiusa per permettere ai gestori il ripristino dello stato dei luoghi gravemente compromesso dall’irruzione notturna. La responsabile, la stessa mattina, si è presentata alla stazione Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti.

Dopo un sopralluogo, i militari hanno recuperato e sequestrato una scarpa da ginnastica, probabilmente persa durante la fuga, da uno degli autori. Lo stesso, preso dal rimorso, nella stessa giornata ha tentato di porre rimedio al misfatto, presentandosi spontaneamente nella struttura, dove si è reso disponibile anche a prestare gratuitamente il suo operato a titolo di risarcimento per i fatti commessi.

Non è stato particolarmente difficile per i Carabinieri identificare anche gli altri componenti del gruppo, anche in base alle testimonianze raccolte dagli abitanti della zona. Al termine degli accertamenti, il gruppetto è stato denunciato per invasione di edifici pubblici, danneggiamento, imbrattamento, e disturbo della quiete pubblica in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bravata vandalica in piscina: giovani scavalcano la recinzione e fanno danni

ForlìToday è in caricamento