rotate-mobile
Cronaca

Aumenta il fermento in centro storico: sosta meno cara fino a fino giugno

"Noi ci impegniamo per cercare di coniugare la domanda e l'offerta dei locali in centro. Ad esempio si è concluso da poco il bando per il negozio in piazza Cavour e ci sono state una decina di offerte, questo dimostra che la domanda non manca", spiega il vicesindaco

Sosta meno cara in centro: le tariffe introdotte dall'amministrazione comunale prima di natale saranno applicate almeno fino al 30 giugno. Lo annuncia il vicesindaco veronica Zanetti, dopo il via libera della Giunta  di martedì. Come aveva già spiegato il sindaco Davide Drei, nell'intervista a ForliToday, “se si conferma il trend di questi mesi, che hanno visto un maggiore afflusso di persone nei parcheggi a pagamento del centro – spiega Zanetti -, possiamo parlare di una sostanziale copertura dell'ammanco di risorse dovuto al calo del costo della sosta”. In un anno si parla circa di 600mila euro in meno nelle casse comunali.

L'intenzione, “se il bilancio ce lo permetterà, è quello di proseguire con queste tariffe, che sono calate di circa un 40%, fino alla fine dell'anno – continua il vicesindaco -. Il fermento in centro sta aumentando, solo negli ultimi week end hanno aperto quasi una decina di negozi nuovi”.

Con circa 600 attività totali attive, sono un centinaio le vetrine buie in centro. “Noi ci impegniamo per cercare di coniugare la domanda e l'offerta dei locali in centro. Ad esempio si è concluso da poco il bando per il negozio in piazza Cavour e ci sono state una decina di offerte, questo dimostra che la domanda non manca”, conclude Zanetti.    

IL COSTO DELLA SOSTA - Per le Piazze e per le zone a 'Tariffa A'  è prevista una tariffa unificata di 1 euro all'ora per tutto il giorno (per la prima ora e per le ore successive). Per le zone a 'Tariffa B', ci sarà una tariffa unificata di 0,80 centesimi all'ora per tutto il giorno (per la prima ora e per le ore successive).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumenta il fermento in centro storico: sosta meno cara fino a fino giugno

ForlìToday è in caricamento